Account Manager

Da Tribalwars Wiki IT.
Vai alla navigazione

L'Account Manager è un estensione a pagamento dell'Account Premium volta a facilitare la gestione dei villaggi per i grandi account. E' quindi disponibile solo per gli account con minimo 20 villi.

Puoi attivare l'Account Manager utilizzando i tuoi Punti Premium. Per farlo, nel menu "Premium" clicca su "Account Manager".


Panoramica

Nella schermata di Riepilogo dell'Account Manager sono riportate informazioni riguardanti lo stato del tuo Account Manager e i lavori che sta svolgendo attualmente. Ogni box è riferito ad una sezione specifica dell'Account Manager e puoi riorganizzarli trascinandoli nella posizione più comoda.

Spanner icon.png

Cliccando sull'icona che appare in alto a sinistra di ogni box è possibile configurare il numero di voci da visualizzare.

Gli ultimi saccheggi

Overview plunder.png

Questo widget può essere utilizzato insieme all'Assistente Farm per inviare facilmente attacchi ai villi saccheggiati recentemente. Visualizza i villaggi barbari che hai attaccato e svuotato negli ultimi tempi.

Per maggiori informazioni sulle icone A, B e C dai un occhiata all'Assistente Farm.

Panoramica villaggio

Overview village.png

Nella panoramica del villaggio, i pallini colorati indicano lo stato del gestore truppe, del gestore villaggi a del gestore mercato. Un pallino verde indica che il gestore è attivo nel villaggio. Un pallino grigio mostra che non ci sono incarichi pianificati, mentre un pallino giallo indica che il villaggio è gestito, ma che attualmente il gestore è in pausa.

Cliccando un pallino verde o giallo puoi mettere in pausa o riavviare il gestore di quel villaggio, mentre cliccando un pallino grigio verrai portato alla schermata dell'account manager di quel villaggio.

Templates di costruzione

Overview template.png

La sezione templates di costruzione offre una panoramica di tutti i templates del tuo Gestore Villaggi.

Puoi vedere il numero di villaggi assegnati ad ogni template, quanti di questi sono in pausa e il numero di costruzioni in coda.

Avvertimenti e raccomandazioni

Overview warning.png

Se, ad esempio, la tua fattoria ha raggiunto la capacità massima, o il magazzino è pieno, verrai avvisato in questa sezione.

Notifiche

Nella schermata delle notifiche puoi impostare l'account manager in modo che ti venga inviata una email quando ci sono degli attacchi in arrivo. Per attivare le notifiche d'attacco devi spuntare la voce che dice "Attiva le notifiche d'attacco".

Attack notifications.png

Le impostazioni sono divise in due sezioni.

Con quale frequenza desideri ricevere notifiche?

La prima parte del form gestisce le condizioni in base alle quali vorresti ricevere le email di notifica per gli attacchi.

Dopo ogni primo attacco Verrai avvisato ogni volta che il contatore degli attacchi in arrivo passerà da 0 a 1.
Dopo ogni (XX) attacchi in arrivo Riceverai una notifica ogni volta che ci saranno (XX) attacchi in arrivo.
Informami ogni (XX) ora/e Riceverai una notifica ogni (XX) ore.
Informami solo quando non sono online Se questa voce è spuntata verrai avvisato solo quando non sei loggato, o se il tuo account non è attivo.

Come desideri raggruppare gli attacchi?

Questa parte del form si occupa di quello che vorresti visualizzare nelle notifiche d'attacco.

Non raggruppare gli attacchi Gli attacchi saranno visualizzati in ordine senza raggruppamenti.
Raggruppa gli attacchi in base agli attaccanti Gli attacchi saranno raggruppati in base al nome dell'attaccnte.
Raggruppa gli attacchi in base al villaggio. Gli attacchi verranno raggruppati in base al villaggio a cui sono indirizzati.
Mostra solo (XX) attacchi per gruppo La notifica includerà solo (XX) attacchi per ogni gruppo.

Gestore Villaggi

Il Gestore Villaggi può essere utilizzato per automatizzare la coda delle costruzioni. Puoi anche scegliere il livello da raggiungere per ogni costruzione e l'ordine della coda usando il sistema di templates.

Gestione dei Templates

Quando apri il Gestore Villaggi viene visualizzata la schermata del Gestore Villaggi. Per gestire i tuoi templates clicca su Gestisci templates.

Templates di sistema

Il gioco offre tre templates di default che puoi utilizzare. Questi templates non possono essere ne modificati ne cancellati.

I templates di sistema sono:

  • Risorse - Generico e ben fatto, incentrato sull'immagazzinamento delle risorse e sull'ampliare gli edifici fino al livello 30.
  • Difensivo - Per i villaggi che producono truppe di difesa.
  • Offensivo - Per i villaggi che producono truppe d'attacco.

Creare il proprio template

Nel caso in cui i tre templates di sistema non soddisfino le tue necessità, puoi crearne uno tuo e personalizzarlo. Per farlo, inserisci il nome del template nella sezione Crea template e scegli se iniziare da una copia di un template esistente, da un template vuoto o di copiarne uno esistente.

Am vm ct.png

Visualizzare, rinominare e eliminare un template

Sotto la sezione Crea template troverai una lista dei tuoi templates. I livelli indicati nelle tabelle sono i livelli raggiunti dagli edifici una volta che il Gestore Villaggi avrà completato il lavoro nel villaggio.

Puoi cliccare sull'icona Pencil per rinominare un template, o sull'icona Cross per cancellarlo. Ricordati che i templates di sistema non possono essere ne rinominati ne cancellati.

Per visualizzare o modificare l'ordine di un template clicca sul suo nome.

La lista dei templates nel Gestore Villaggi

Modificare un template

L'inizio di una coda di costruzione per un template d'esempio.

La sezione Riepilogo mostrerà il livello che ogni edificio deve raggiungere.

Sotto, nella Coda delle costruzioni verrà visualizzato l'ordine esatto in cui gli edifici verranno ampliati.

Le voci nella Coda delle costruzioni mostrano l'edificio da ampliare, di quanti livelli deve essere ampliato e il livello dell'edificio dopo la fine dei lavori.

Puoi togliere una costruzione dalla coda cliccando sull'icona Cross. Se vuoi cambiare l'ordine della coda puoi cliccare e trascinare l'icona Sorting.

Tuttavia, diversamente dalle altra sezioni del gioco le code eliminate/riorganizzate non vengono salvate automaticamente. Devi cliccare sul bottone "Salva" dopo aver modificato la coda.

Hai anche la possibilità di far demolire tutte le costruzioni con un livello più alto di quello impostato nel tuo template. Per farlo è però necessario avere il Quartier generale almeno al 15, e la lealtà del tuo villaggio deve essere al 100%.

Per aggiungere nuove costruzioni alla coda usa il comando Aggiungi in fondo alla pagina.

Il Gestore Villaggi metterà in coda gli edifici nell'ordine indicato da questa pagina. Questo significa che se aggiungi 20 livelli per la Caserma in una volta, il Gestore Villaggi completerà quei 20 livelli prima di passare ad alla costruzione successiva. Se aggiungi 2 livelli per la Caserme, 2 livelli per il fabbro poi ripeti tutto 10 volte, il Gestore Villaggi espanderà le costruzioni gradualmente.

Assegnare templates per la gestione dei villaggi

Puoi assegnare templates ai villaggi e organizzare le operazione principali del Gestore Villaggi dalla schermata Gestore Villaggii.

Assegnare o togliere un template ad un villaggio

Per assegnare un template ad uno o più villaggi devi prima selezionarli spuntando le caselle vicino al nome dei villaggi.

Poi, assicurati di aver selezionato la voce Usa template nel menu a tendina Azioni, scegli un template dalla lista adiacente e clicca su Conferma.

Puoi confermare che il template è stato assegnato guardando la colonna Stato per il villaggio in questione. Ora dovrebbe dire Attivo.

Per rimuovere un template da un villaggio ti basterà selezionare la voce Rimuovi dal menu a tendina.

Puoi anche assegnare un template ad un villaggio dal Quartier generale, cliccando sulla scheda Gestore Villaggi e selezionando un template dalla lista nella sezione Cambia template.

Un esempio del Gestore Villaggi in cui ad un villaggio è stato assegnato il template Risorse e il Gestore Villaggi è attivo.

Sospendere e riattivare il gestore account

Se vuoi immagazzinare risorse in un villaggio puoi farlo senza dover cancellare il template, ti basterà sospendere le attività del Gestore Villaggi mettendolo in pausa.

Puoi fare la stessa cosa nel caso in cui ad un villaggio si già stato assegnato un template, ma il Gestore Villaggi non è attivo, selezionando la voce Contina dal menu a tendina.

Puoi anche scegliere direttamente Sospendi o Continua dalla colonna dello stato del villaggio.

Note generali

Il Gestore Villaggi controllerà periodicamente la coda delle costruzioni,e quando possibile, aggiungerà nuove costruzioni alla coda. In alcuni casi, dopo che avrai assegnato un template, potrebbero volerci alcuni minuti prima che il gestore inizi a lavorare.

Il gestore non può ignorare le risorse, la popolazione o i requisiti necessari per l'espansione di una costruzione.

Se il magazzino non è abbastanza grande per supportare una costruzione in coda, allora viene inserito un ampliamento del magazzino nella coda prima della costruzione in questione.

Come per il magazzino, se la fattoria è troppo piccola, verrà inserita nella coda delle costruzioni.

Il gestore villaggi ti permette di processare automaticamente fino a 50 costruzioni per ogni villaggio, dopodiché si metterà in pausa e dovrai riattivarlo.

Gestore Truppe

Il gestore truppe ti permette di automatizzare il reclutamento delle unità, scegliendo quante unità vuoi produrre in ogni villaggio. Quando le risorse saranno sufficienti, il gestore truppe recluterà automaticamente le unità che hai richiesto.

Puoi inserire le quantità direttamente per ogni villaggio, oppure salvarle in un template per poterle riutilizzare altre volte.

Usare il gestore truppe per reclutare unità

Troop manager.png

Nel pannello "Gestisci villaggi" nella parte alta della schermata del gestore truppe, inserisci il numero di unità che vuoi produrre in un villaggio. Se vuoi puoi anche impostare un buffer per fissare delle risorse o degli spazi nella fattoria che non verranno utilizzati. Quando sarai soddisfatto delle quantità scelte, seleziona dal pannello sottostante i villaggi in cui devono essere prodotte queste truppe e premi salva per iniziare il processo di reclutamento.

If you have created templates (see below for how to do this), you can apply these to villages instead of inputting a new set of unit numbers each time. In the top panel (the "Manage villages" panel), choose the template you want to use from the dropdown list. Then, in the villages panel, check (tick) the villages you would like to apply a template to. Click the save button to apply your chosen template to those selected villages.

It usually takes a few minutes for your troops to start being recruited if you have the resources and farm space available.

Buffer

Buffer.png

You can choose to reserve population slots or resources so they will not be used by the troop manager. For example, if you set your population buffer to 100, then 100 population slots will always be kept free and the troop manager will stop recruiting new units when you only have 100 population slots left in your farm.

Creating and editing your own templates

To edit templates or make new ones, click the manage templates link in your troop manager. This will bring you to the template editor screen.

Template editor2.png

Creating a new template

Enter in your desired final troop numbers into the units input boxes, and give it a name in the "template name" field. You can also set a buffer value for this template. Once you have done this, click "create new template" to save the new template.

Editing an existing template

To edit an existing template, click the green edit icon beside the name of the template you want to edit in the templates panel at the bottom of the screen. This will insert the template information into the area above. Adjust the troop numbers and buffer as desired, and then click "save".

Applying templates to villages

Once you have created a template, you will need to apply it to a village to get it to start recruiting units. You can do this from the main Troop Manager screen.

Troop manager.png

In the top panel (the "Manage villages" panel), choose the template you want to use from the dropdown list. Then, in the villages panel, check (tick) the villages you would like to apply a template to. Click the save button to apply your chosen template to those selected villages.

Deleting templates

To delete a template, check (or tick) the box beside the template name, and click "delete".

Market Manager

The market manager allows you to set up automatic resource transfers between your villages that are sent at predefined times.

Creating a new trading route

Please note that when you create a new trading route the sending village is your currently selected village.

To create a new trading route, either enter the coordinates of the target village in the Destination section or use the Favorites, Your own or History helper links on the right.

Next, input the number of resources that should be transferred in the Resources section.

Lastly, you can choose when the resources should be sent. You can select any of the days of the week and you need to enter the time of day the transfer should be initiated.

Resources will only be sent if the village has enough resources and enough merchants are available.

Viewing and deleting a trading route

Once you have created trading routes you can view a list of them at the bottom of the page. You can see the next scheduled sending time to be sure you've entered the correct days and time.

It is not currently possible to edit a trading route.

To delete routes either click on the delete link next to the route or tick the check-boxes next to the routes you wish to delete then click the Delete button below.

Farm Assistant

The Farm Assistant allows you to easily send farming attacks to barbarian villages around you, either directly from the map or from recent attack reports in the Account Manager overview.

You can create two templates to configure different combinations of troops to send on farming attacks. For simplicity, these are called A and B.

Creating a new template

To create a new template click on New template underneath the Edit Templates section. A new section should appear on the right side of the page.

You can give your template a description to allow yourself to easily identify it in the future.

Once you've entered the desired troop combinations click Save to add the new template.

Editing or deleting a template

If you need to change the description or troops inside of a template you can edit it by clicking on the template description under the Edit Templates' section.

If you'd prefer to delete a template and start over from scratch you can click the red cross to the right of the template description.

Using the Farm Assistant from the map

Am fa map.png

Once you've set up one or two templates you can now use the Farm Assistant on the map. Note that you must have the Context menu enabled.

When clicking on a barbarian village you should now notice new icons labeled A and B. These correspond with the templates you created from within the Farm Assistant area. To send an attack simply click on the icon and the troops will be sent with no confirmation required.

Note that this only works on barbarian villages. It is not possible to attack a player owned village without going to the rally point and confirming the attack.

Using the Farm Assistant from the Account Manager overview

Am fa ov.png

You can also use the Farm Assistant to send troops based on your recently received reports. You can do this from the Most recent plunders widget on the Overview.

The widget will show a list of recently received reports where you have attacked a barbarian village and looted resources.

Like the map, you can click on either A or B to send troops from one of your templates to the village.

There is also a C icon, which has a special functionality and does not relate to any of your templates. Clicking on C will use your most recent scout report to attempt to calculate and send the right amount of troops to loot all of the village's resources. You will receive a popup with the exact amount of troops sent.

You can only use the C icon if you have recently scouted the village.