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<center>'''Tutti gli esempi qui riportati son basati sul Mondo 7.'''</center>
== PM Esterni ==
== PM Esterni ==
'''Invio di PM (Messaggi Privati) tramite interfaccia esterna'''
'''Invio di PM (Messaggi Privati) tramite interfaccia esterna'''
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I messaggi IGM possono essere creati anche tramite richiesta GET:
I messaggi IGM possono essere creati anche tramite richiesta GET:
  http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY&to=TO&subject=SUBJECT&message=MESSAGE
  http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY&to=TO&subject=SUBJECT&message=MESSAGE
Significato dei parametri:
Significato dei parametri:
FROM_ID: il tuo account ID (lo puoi trovare nella classifica generale)
*'''FROM_ID:''' il tuo account ID (lo puoi trovare nella classifica generale)
API_KEY: La tua API_KEY Tribals (per conoscerla guarda in Impostazioni > Impostazioni)
*'''API_KEY:''' La tua API_KEY Tribals (per conoscerla guarda in Impostazioni > Impostazioni)
TO: nome (non ID) del giocatore al quale è destinato il messaggio
*'''TO:''' nome (non ID) del giocatore al quale è destinato il messaggio
SUBJECT: oggetto del messaggio
*'''SUBJECT:''' oggetto del messaggio
MESSAGE: testo del messaggio
*'''MESSAGE:''' testo del messaggio
Questa opzione è a disposizione soltanto degli account premium. Se questa opzione sarà usata per spammare o arrecare danni agli altri giocatori l'account verrà bannato.
Questa opzione è a disposizione soltanto degli account premium. Se questa opzione sarà usata per spammare o arrecare danni agli altri giocatori l'account verrà bannato.


'''Esempio in PHP:'''
'''Esempio in PHP:'''
//I parametri devono essere codificati URL
//I parametri devono essere codificati URL
$to = urlencode('exception');
$to = urlencode('exception');
$subject = urlencode('test & test');
$subject = urlencode('test & test');
$message = urlencode('Questo è un test');
$message = urlencode('Questo è un test');


$base_url = "http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY";
$base_url = "http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY";


// vai all'URL
// vai all'URL
$handle = fopen($base_url . "&to=$to&subject=$subject&message=$message", 'r');
$handle = fopen($base_url . "&to=$to&subject=$subject&message=$message", 'r');<br/>
echo fgets($handle); // Visualizza messaggio
echo fgets($handle); // Visualizza messaggio
fclose($handle);
fclose($handle);


== Dati del Game ==
== Dati del Game ==

Versione delle 15:51, 26 feb 2011

Tutti gli esempi qui riportati son basati sul Mondo 7.

PM Esterni

Invio di PM (Messaggi Privati) tramite interfaccia esterna

A volte è necessario usare le applicazioni esterne per trasmettere i messaggi ai giocatori e informarli circa eventi importanti relativi al gioco, o per verificare la loro identità. Poiché il regolamento proibisce la programmazione e l'uso di Bot, forniamo un'interfaccia a questo scopo.

I messaggi IGM possono essere creati anche tramite richiesta GET:

http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY&to=TO&subject=SUBJECT&message=MESSAGE

Significato dei parametri:

  • FROM_ID: il tuo account ID (lo puoi trovare nella classifica generale)
  • API_KEY: La tua API_KEY Tribals (per conoscerla guarda in Impostazioni > Impostazioni)
  • TO: nome (non ID) del giocatore al quale è destinato il messaggio
  • SUBJECT: oggetto del messaggio
  • MESSAGE: testo del messaggio

Questa opzione è a disposizione soltanto degli account premium. Se questa opzione sarà usata per spammare o arrecare danni agli altri giocatori l'account verrà bannato.

Esempio in PHP:

//I parametri devono essere codificati URL
$to = urlencode('exception');
$subject = urlencode('test & test');
$message = urlencode('Questo è un test');
$base_url = "http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY";
// vai all'URL
$handle = fopen($base_url . "&to=$to&subject=$subject&message=$message", 'r');
echo fgets($handle); // Visualizza messaggio fclose($handle);

Dati del Game

Per creare statistiche esterne o simili, forniamo i principali dati scaricabili sui mondi di gioco. Le caratteristiche dei villaggi, delle tribù e dei giocatori sono offerti regolarmente per il download. Inoltre, forniamo dati sulle conquiste dei villaggi dall'inizio del mondo con Unix Timestamp o i contenuti dei profili.

Cerca di caricare le informazioni del mondo raramente in modo da non appesantire il traffico del server. Gli script che caricano le statistiche più di una volta all'ora non sono permessi. In questo caso prova a salvare i dati su un server esterno. Le statistiche del mondo sono aggiornate a intervalli regolari specifici del server.

I file sono disponibili anche compressi (estensione .txt .gz). Come compressore è stato usato gzip. Usa questi file se possibile.

Ci sono 5 file disponibili per il download. Ogni file è composto da un numero svariato di linee che contiene dati separati dalle virgole. I diversi dati sono codificati tramite la funzione di PHP urlencode(), che significa, per esempio, che una virgola è rappresentata da %2C.

/map/village.txt - /map/village.txt.gz Questo file contiene informazioni sui villaggi. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$id, $name, $x, $y, $player, $points, $rank /map/player.txt - /map/player.txt.gz Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$id, $name, $ally, $villages, $points, $rank /map/ally.txt - /map/ally.txt.gz Questo file contiene le informazioni su Tribals. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$id, $name, $tag, $members, $villages, $points, $all_points, $rank /map/conquer.txt - /map/conquer.txt.gz Questo file contiene tutte le conquiste dall'inizio del mondo. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner /interface.php?func=get_conquer&since=unix_timestamp Con questa funzione si possono ottenere tutte le conquiste dall'ultimo Unix-Timestamp. Il Timestamp può essere vecchio al massimo 24 ore. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner /map/profile.txt - /map/profile.txt.gz Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:

$player_id, Geburtstag, Geschlecht, Wohnort, Profiltext (als XHTML), Profilbild-Dateiname /interface.php?func=get_config Con questa funzione si può ricavare la configurazione del mondo (formato: XML).

Esempio Un semplice esempio in PHP per inserire i villaggi e i loro nomi in un database MySQL:

$lines = gzfile('http://ds1.die-staemme.de/map/village.txt.gz'); if(!is_array($lines)) die("Non è stato possibile aprire il file"); foreach($lines as $line) { list($id, $name,$x, $y, $player, $points, $rank) = explode(',', $line); $name = urldecode($name);

$name = addslashes($name); mysql_query("INSERT INTO village SET id='$id', name='$name', x='$x', y='$y', player='$player', points='$points', rank='$rank'"); }