Da Tribalwars Wiki IT.

Sicurezza

Qui puoi trovare importanti informazioni per quanto riguarda la sicurezza in Tribals.

La tua password in Tribals viene salvata in forma criptata. Non è possibile decrittare la tua password. Esistono però dei modi attraverso i quali qualcuno potrebbe ottenere la tua password:

  • Hai scelto una password poco sicura, facile da indovinare.
  • Sei entrato da un computer pubblico e hai salvato la password su quel computer / qualcuno ti ha visto mentre digitavi la password.
  • Sei stato vittima di una frode.


Ecco qualche consiglio su come evitare di incorrere in questi problemi. Forse ti sembreranno eccessivi, ma sappiamo per esperienza e dalle numerose domande che i giocatori ci inviano su questo argomento, che le password vengono "rubate" proprio come ti abbiamo spiegato.

  • La tua password non deve includere il tuo nome o il cognome. Anche una password del tipo "1234" o "password" è sconsigliata. La cosa migliore è scegliere una password che contiene lettere, un numero e un carattere speciale. Sembra complicato ma aggiungere semplicemente un ! in mezzo a una parola aumenta notevolmente la sicurezza di una password. Possibilmente il numero deve essere scelto a caso.
  • Se ti colleghi da un computer pubblico, ad esempio da una scuola o da un Internet Point, è importante disconnettersi alla fine del gioco. Se ti viene chiesto di memorizzare la password, scegli sempre no. Fai anche attenzione che nessuno guardi mentre digiti la password.
  • Nessuno del team di Tribals ti chiederà mai la password. Se qualcuno ti chiede la password, non fidarti per nessun motivo. È possibile che su qualche pagina ti venga chiesto di inserire il nome della tribù e la password. Se viene utilizzata l'"autenticazione esterna" e l'indirizzo è "www.tribals.it/.....", allora non è una frode. Queste pagine utilizzano un'interfaccia di Tribals e non hanno alcuna possibilità di risalire alla tua password. Un esempio di questo tipo di pagine è DSplus su cui, se vuoi inserire un commento, devi prima autenticarti.
  • È consigliabile non utilizzare la stessa password di Tribals su altri siti. È estremamente importante che la password del tuo indirizzo di posta e quella del tuo account siano diverse. In questo modo se la tua password viene rubata, puoi cambiarla tramite la posta elettronica. Se perdi il tuo account di posta sarà quasi impossibile recuperare il tuo account di gioco.