Da Tribalwars Wiki IT.

Qui trovi le informazioni basilari sul gioco, su come creare edifici e unità, e su quali potrebbero essere le tue prime mosse e strategie.

Risorse

Per produrre unità o edifici hai bisogno di risorse. Riceverai automaticamente le risorse grazie alle miniere (taglialegna, Pozzo di Argilla, Miniera di Ferro). Riceverai le risorse anche quando non sei collegato.

La quantità di risorse che ricevi dipende dal livello delle tue miniere. Affinché le risorse prodotte non vadano perse, devi possedere un magazzino grande a sufficienza. In alto a destra è indicata la grandezza del magazzino e il numero di risorse che contiene.

Riepilogo risorse

Il numero all'estrema destra nel riquadro rosso indica per ogni tipo di risorsa quante se ne possono conservare. In questo esempio nel magazzino puoi conservare al massimo 6420 unità di legno, 6420 di argilla e 6420 di ferro. I numeri più a sinistra indicano quante risorse sono conservate in magazzino in questo momento.Per far si che la capienza del magazzino aumenti,e quindi per poter avere a disposizione maggiori risorse,sarà sufficiente espandere i livelli del magazzino dal Quartier generale.

Primi passi

3 ris.JPG
Agli inizi la cosa più importante consiste nella' aumentare la produzione di risorse.Il taglialegna produce legname, il pozzo d'argilla produce argilla e la miniera di ferro produce ferro. Ingrandendo queste costruzioni produrrai di più. Nei primi giorni è consigliabile concentrarsi sulla produzione di risorse.


Oltre a produrre risorse devi anche difenderle dai nemici perchè attaccandoti potrebbero saccheggiarle.
Hide1.png
Per evitare tutto questo, il nascondiglio è un ottimo aiuto. Più alto sarà il livello del nascondiglio, più risorse riuscirai a mettere in salvo dalle grinfie delle truppe nemiche. Costruisci velocemente il nascondiglio quando hai giocatori forti nelle vicinanze. Un altro valido sostegno è dato dalle mura; già pochi livelli sono sufficienti per causare parecchi danni all'attaccante nella fase iniziale di gioco.

Quando la tua produzione base di risorse sarà sufficiente, potrai cominciare a produrre truppe e a commerciare con gli altri giocatori. Con una caserma (richiede che il Quartier Generale sia al livello 3) puoi creare i lancieri. I lancieri non sono adatti all'attacco, ma permettono di saccheggiare le risorse dei giocatori deboli e per depredare i villaggi abbandonati.

Chi preferisce commerciare un po' dovrebbe costruire un mercato (richiede il quartier generale a livello 3 e il magazzino a livello 2). Con il mercato puoi vedere quello che i tuoi vicini offrono per lo scambio e tu puoi, eventualmente, vendere a loro la tua produzione in eccesso. Naturalmente puoi fare anche offerte. Tieni presente che con il mercato a livello 1 hai solo 1 commerciante a tua disposizione, quindi non esagerare con le offerte.

Dovresti inoltre cercare di diventare membro di una tribù. La tribù ti aiuterà a difenderti meglio e a prosperare nel commercio. In più hai la possibilità di conoscere gente simpatica e di condividere con i compagni delle belle esperienze di gioco..

Inizio a gioco avanzato

Se tu cominciassi a giocare in un mondo già avanzato dovresti cambiare strategia. Naturalmente anche in questo caso è importante assicurarsi una buona produzione di risorse, in modo da far crescere velocemente il villaggio. Dovresti anche proteggerti dal saccheggio dei tuoi vicini. Costruisci le mura e il nascondiglio e ampliali, costruisci anche qualche unità. A volte un messaggio carino ti risparmia le noiose perdite di risorse. Una volta che sei riuscito a crescere puoi anche provare a saccheggiare qualche risorsa. Le risorse saccheggiate ti saranno utili per ingrandire il tuo villaggio.

Ci sono alcune differenze importanti rispetto all'espansione che fai normalmente: Non commettere l'errore di concentrarti solamente sulla creazione di un nobile. Dopotutto potrebbe sembrare logico in quanto desideri avere più villaggi per raggiungere gli altri. Ma questo è un errore fatale perché i giocatori forti cercano di assicurarsi villaggi nella tua zona in modo da assicurarsi una buona posizione in gioco. Se investi le tue risorse solo in costruzioni o in attacco sarai facile preda per questi giocatori forti che hanno la possibilità di attaccarti senza grandi perdite. Di solito quando vieni attaccato è già troppo tardi.

L'unica strategia efficace è quella di avere una forte difesa costituita da molti arcieri e lancieri. Per i giocatori forti non devi mai essere un obiettivo facile e appetibile. Se attaccando il tuo villaggio avranno delle grosse perdite ti lasceranno tranquillo. Naturalmente anche il morale è importante. Le truppe attaccanti dei giocatori forti diventano il 70% più deboli!

Costruire difese per avere un villaggio sicuro ti costerà tempo, però è più conveniente perché le truppe difensive servono sempre. Se hai una buona difesa con minimo 1200 lancieri e 1200 spadaccini potrai iniziare a creare i nobili e le truppe d'assalto.

Probabilmente ti renderai conto dai villaggi vicini che ne è valsa la pena...

Piantina del villaggio

La piantina del villaggio fornisce molte informazioni sul tuo villaggio in una sola pagina. Puoi vedere le dimensioni degli edifici, l'attuale produzione di risorse, le truppe di stanza nel villaggio e quelle in movimento. Puoi scegliere tra la visualizzazione classica della piantina del villaggio e quella personalizzata con le skin. La visualizzazione classica è preferibile se la tua connessione Internet è lenta. Se possiedi un account premium, sulla piantina potrai leggere molte più informazioni come ad esempio quanto producono i tuoi edifici, quanti mercanti ci sono nel villaggio e quando il tuo magazzino sarà pieno.

Piantina villo.png

Ecco qui elencati i livelli degli edifici dove cambiano di grafica.

Edificio Livello per la seconda grafica Livello per la terza grafica
Quartier Generale 5 15
Caserma 5 20
Stalla 5 10
Officina 5 10
Prima Chiesa x x
Seconda Chiesa 2 3
Accademia x x
Fabbro 5 15
Punto di raduno x x
Statua x x
Mercato 5 20
Taglialegna 10 20
Pozzo di Argilla 10 20
Miniera di Ferro 10 20
Fattoria 10 20
Magazzino 10 20
Nascondiglio x x
Mura 5 15


Cambiare il nome del villaggio

Per cambiare nome al tuo villaggio, fai clic sul quartier generale. Inserisci il nome che desideri in basso a sinistra nel campo "Cambia nome al villaggio" e poi fai clic su "Cambia".

Screen basi 2.PNG


Visuale villaggi
Un consiglio utile può essere quello di rinominare i villaggi ponendo davanti al nome un numero o un altro tipo di categorizzazione,in modo tale che quando conquisterai altri villaggi,potrai tenerli sempre in ordine,in base alle tue preferenze.

Costruire edifici

Piantina del villaggio

Per costruire un edificio recati sulla piantina del villaggio, fai clic sul Quartier Generale e seleziona "Ampliare al livello X" di fianco all'edificio che desideri ampliare.

Quartier generale

Alcuni edifici necessitano di prerequisiti per essere costruiti. Troverai i dettagli nella sezione d'aiuto sui singoli edifici.

Crea unità

Le unità di fanteria (Lance,Spade,Archi,Asce) possono essere reclutate in caserma, mentre le unità di cavalleria, nella Stalla (Esploratori,Cavalleria Leggera,Cavalleria Pesante,Arcieri a Cavallo).Le armi d'assedio (Catapulte,Arieti) vengono invece prodotte nell'Officina. Per costruire la Caserma è necessario espandere il Quartier Generale al livello 3, mentre per poter costruire la Stalla,occorre il Quartier Generale al livello 10,il Fabbro e la Caserma al livello 5.L'Officina invece necessità che il Quartier Generale e il Fabbro siano entrambi espansi al livello 10.

Inizialmente potrai creare solo lancieri nella Caserma; per poter disporre delle altre unità sarà necessario espandere altri edifici ed effettuare le ricerche tecnologiche nella fucina del Fabbro. Nella Descrizione di ogni singola unità sono indicati sia i requisiti necessari per ricercare la tecnologia, sia le caratteristiche di combattimento.

Piantina del villaggio
Caserma