Tech systems: differenze tra le versioni

Da Tribalwars Wiki IT.
Vai alla navigazione
 
(3 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 16: Riga 16:
Una volta compiuta la ricerca,non si potrà più declassarla.
Una volta compiuta la ricerca,non si potrà più declassarla.


== '''Sistema di ricerca su 3 livelli'''==
== '''Sistema di ricerca a 3 livelli'''==


Il sistema di ricerca a 3 livelli consiste nel poter potenziare ogni unità per 3 volte,migliorandone le caratteristiche.
La particolarità di questo sistema conisnste nel poter utilizzare massimo 15 ricerche,ciò vuol dire che non tutte le unità potrannoo essere potenziate al massimo e che quindi occorrerà bilanciare le ricerche a seconda dell'uso che vorremo fare di quel villaggio.
Ad esempio,nel caso di un villaggio dedicato alla costruzione di truppe di tipo offensivo,non occorrerà ricercare le unità difensive al massimo,ma si dovrà preferire il potenziamento di unità offensive avendo a disposizione solo 15 possibilità di ricerca.


Ovviamente per questa impostazione è prevista la possibilità di ridurre i livelli di ogni ricerca in modo da poterli redistribuire a propria discrezione.


Note:
- I [[Lanciere|lancieri]] e gli  [[Spadaccino|spadaccini]] sono ricercati sin dall'inizio al livello 1,e non sarà possibile declassarli.I 2 livelli di ricerca che risultano appunto già raggiunti,sono inclusi nei 15 livelli a disposizione (Quindi già da inizio Mondo avremo 2 livelli su 15 utilizzati).


Questa ricerca, può essere anche definita "15 tech", in quanto è possibile ricercare al massimo 15 livelli.
- Il livello 1 di ogni unità dà la possibilità di reclutarle dotandole di una forza base; ampliando un' unità al secondo livello il suo valore di combattimento aumenta del 25%,mentre al terzo livello aumenta del 40%.


Tutte le unità partono dal livello 0, fanno eccezione solo i  [[Lanciere|lancieri]] e gli [[Spadaccino|spadaccini]] che partono dal livello 1 e non possono essere declassati.
== '''Sistema di ricerca a 10 livelli''' ==


Le unità hanno 3 livelli totali.
Il sistema di ricerca a 10 livelli consiste nella possibilità di avere 10 ricerche a disposizione per ogni unità,attraverso le quali i valori di combattimento aumentano.
Al livello 2 la forza di combattimento delle unità sale del 25%
Anche in questo caso il livello 1 consente di reclutare le unità con valori di combattimento base,che andranno via via incrementando a seconda del livello di ricerca.
mentre al livello 3 sale del 40%


E' possibile declassare le ricerche.
In questo sistema non c'è un limite di ricerche totali,quindi ogni villaggio potrà essere ampliato al massimo.
 
== Sistema di ricerca a 10 livelli(denominazione nei round speed:Classico)==
 
Il sistema di ricerca al livello 10 è simile al sistema a 3 livelli, ad ogni livello la forza di combattimento delle unità sale. L'unica differenza è che non c'è un limite di ricerche. (Questa impostazione viene usata particolarmente nei round speed).

Versione attuale delle 12:45, 27 giu 2013

La ricerca di nuovi potenziamenti per le unità,è la principale attività del Fabbro. Aumentando il livello di ricerca di ogni unità si ottengono dei valori di combattimento più elevati e quindi,una maggiore capacità delle truppe di attaccare o difendere.

Su Tribals esistono 3 tipologie di ricerca che possono essere adottate sui vari mondi:

  • Ricerca semplice;
  • Sistema a 3 livelli;
  • Sistema a 10 livelli.


Sistema di ricerca semplice

Il sistema di ricerca semplice è quello più utilizzato ed impostato sui mondi di gioco. Consiste nel poter ricercare di un solo livello ogni unità una volta raggiunti i requisiti. Se non ricercate,le unità non potranno essere prodotte,quindi la ricerca non comporta un aumento delle capacità,ma da solo la possiilità di reclutare. Esistono dunque due soli stati di ricerca per ogni unità:Ricercata o Non Ricercata. Una volta compiuta la ricerca,non si potrà più declassarla.

Sistema di ricerca a 3 livelli

Il sistema di ricerca a 3 livelli consiste nel poter potenziare ogni unità per 3 volte,migliorandone le caratteristiche. La particolarità di questo sistema conisnste nel poter utilizzare massimo 15 ricerche,ciò vuol dire che non tutte le unità potrannoo essere potenziate al massimo e che quindi occorrerà bilanciare le ricerche a seconda dell'uso che vorremo fare di quel villaggio. Ad esempio,nel caso di un villaggio dedicato alla costruzione di truppe di tipo offensivo,non occorrerà ricercare le unità difensive al massimo,ma si dovrà preferire il potenziamento di unità offensive avendo a disposizione solo 15 possibilità di ricerca.

Ovviamente per questa impostazione è prevista la possibilità di ridurre i livelli di ogni ricerca in modo da poterli redistribuire a propria discrezione.

Note:

- I lancieri e gli spadaccini sono ricercati sin dall'inizio al livello 1,e non sarà possibile declassarli.I 2 livelli di ricerca che risultano appunto già raggiunti,sono inclusi nei 15 livelli a disposizione (Quindi già da inizio Mondo avremo 2 livelli su 15 utilizzati).

- Il livello 1 di ogni unità dà la possibilità di reclutarle dotandole di una forza base; ampliando un' unità al secondo livello il suo valore di combattimento aumenta del 25%,mentre al terzo livello aumenta del 40%.

Sistema di ricerca a 10 livelli

Il sistema di ricerca a 10 livelli consiste nella possibilità di avere 10 ricerche a disposizione per ogni unità,attraverso le quali i valori di combattimento aumentano. Anche in questo caso il livello 1 consente di reclutare le unità con valori di combattimento base,che andranno via via incrementando a seconda del livello di ricerca.

In questo sistema non c'è un limite di ricerche totali,quindi ogni villaggio potrà essere ampliato al massimo.