Combattimento

Da Tribalwars Wiki IT.
Versione del 19 feb 2011 alle 16:56 di Evilfox (discussione | contributi) (Creata pagina con '== Basi == Qui trovi tutte le informazioni basilari sull'attacco al nemico, il supporto e la difesa. == Punto di Raduno == Il punto di raduno è il punto d'incontro principale do...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione

Basi

Qui trovi tutte le informazioni basilari sull'attacco al nemico, il supporto e la difesa.

Punto di Raduno

Il punto di raduno è il punto d'incontro principale dove puoi impartire ordini alle truppe. Utilizzando "Ordini" puoi impartire ordini alle truppe presenti nel villaggio o annullare ordini già impartiti 10 durante i primi minuti. Facendo clic su "truppe" potrai vedere le unità che si trovano in altri villaggi o quelle mandate in questo villaggio da altri villaggi.

Attacco

Dopo aver costruito alcune unità puoi iniziare ad attaccare gli altri giocatori. Vai alla mappa, fai clic sul villaggio che hai deciso di attaccare e scegli "Invia truppe". Non dimenticare che ogni villaggio ha una difesa base e che anche l'avversario possiede delle unità. Tutte le unità hanno caratteristiche diverse e, di conseguenza, alcune unità sono più adatte alla fase offensiva e altre alla fase difensiva. Puoi trovare tutti i dettagli sulle unità su Descrizione delle unità.

Difesa

Se ti attaccano regolarmente è probabile che l'attaccante sia interessato alle tue risorse o che voglia conquistare il villaggio. Se non ci sono nobili tra le unità che ti attaccano, è probabile che l'attaccante sia interessato principalmente alle tue risorse. Ecco alcune cose che puoi fare per proteggerti:

  • Contattare la tribù
  • Utilizzare regolarmente le risorse
  • Costruire il nascondiglio e le mura

Tutte le unità hanno caratteristiche diverse e, di conseguenza, alcune unità sono più adatte alla fase offensiva e altre alla fase difensiva. Puoi trovare tutti i dettagli sulle unità su Descrizione delle unità.

Supporto

Spesso accade che membri della tribù o amici abbiano bisogno del tuo aiuto. Oltre a inviare risorse, puoi mandare anche unità. Vai al punto di raduno, inserisci le coordinate dell'obiettivo e scegli il numero di unità che vuoi mandare. Fai clic su "Supporto" e poi su "Ok" e le unità partiranno immediatamente. Se le tue unità di supporto vengono attaccate nel villaggio di un altro giocatore, riceverai un resoconto delle perdite. Non potrai però sapere con cosa ha attaccato il tuo nemico. Appena le tue unità hanno portato a termine il loro compito e non sono più necessarie, puoi farle ritirare. Vai di nuovo al punto di raduno, fai clic su "Truppe" e poi su "Alcune" o "Tutte" in base al numero delle truppe che vuoi richiamare.

Velocità

Puoi vedere la velocità delle tue truppe nella descrizione delle unità. Se formi un esercito costituito da unità differenti, esso marcerà alla velocità dell'unità più lenta. Le tue unità scelgono sempre la strada diretta, quindi marciano anche in diagonale sui campi. Boschi, laghi e montagne non influiscono sul percorso o sulla velocità delle truppe.

Le Mura

Esplorare

Il Paladino

L'Armeria