Mappa

Da Tribalwars Wiki IT.
Vai alla navigazione

Informazioni generali

La mappa mostra una rappresentazione grafica del mondo ,ed è lo strumento fondamentale per le attività di gioco.

Ci sono due mappe visualizzate nella schermata "Mappa".La prima, situata a sinistra, mostra la porzione di territorio nelle tue immediate vicinanze.Puoi utilizzare le freccie per spostarti nelle varie direzioni, oppure puoi semplicemente utilizzare il click 'n drag, ovvero tenendo premuto il tasto sinistro su un punto qualsiasi della mappa,puoi trascinarla nella direzione desiderata (ovviamente solo se hai un browser aggiornato e l'apposita funzione abilitata nella pagina delle Impostazioni di gioco).

Posizionando il mouse sopra un villaggio ti verranno fornite delle informazioni base a riguardo, quali il nome e le coordinate del villaggio,il suo punteggio, il nome e i punti totali del giocatore che lo possiede,la tribù e i punti totali della tribù di appartenenza ecc.Possedendo un account Premium, verranno fornite informazioni ancora più approfondite,quali tempi di viaggio,percentuale di morale, eventuali appunti.

Se hai attivato il menù contestuale (spuntando l'apposita casella nella parte di destra,sotto la mappa piccola) cliccando sul villaggio ti verranno mostrare le varie azioni possibili ad esso relazionate, come inviare risorse o truppe,indirizzamento alla pagina delle informazioni o a quella dell'invio di messaggi privati al proprietario.

I villaggi possono essere contraddistinti da indicatori colorati, a seconda della situazione e delle categorie di appartenenza. Il villaggio in cui ti trovi in quel momento è segnato dal colore bianco, tutti gli altri tuoi villaggi sono invece in giallo.I villaggi dei tuoi compagni di tribù sono segnati in blu mentre, a seconda della diplomazia interna, avremo i colori azzurro,viola o rosso,che rappresentano rispettivamente villaggi di tribù alleate,con patto di non aggressione, o nemiche. Tutti gli altri villaggi sono segnati in marrone.

Nel caso in cui si sia sottoscritto un account Premium,sarà possibile personalizzare l'utilizzo dei colori,avendo al possibilità di segnare intere tribù o giocatori, o categorie personalizzate,quali giocatori osservati, alleati personali e quant'altro possa essere utile.

L'account Premium consente inoltre di modififcare la dimensione della mappa, che può essere aumentata trascinandone i bordi fino alla dimensione desiderata.

La mappa piccola sulla destra,rappresenta invece una porzione più grande del mondo,anch'essa trascinabile ed indicante i villaggi in modo colorato a seconda della categoria.

Continenti

La mappa è suddivisa in 100 continenti, ognuno corrispondente ad una quadrato di 100x100.L'immagine qui sotto mostra la distribuzione dei continenti sul territorio,ed il numero utilizzato di ficanco alle coordinate dei villaggi per indicarne appunto il continente di appartenenza (seguito dalla lettera K).

Kgrid.png

Un metodo per risalire al continete di appartenenza di un certo villaggio, è quello di osservarne le coordinate. Difatti il numero di continente corrisponde alle prime due cifre delle coordinate, quella dell'asse Y seguita da quella dell'asse X.

Es.: Un villaggio con coordinate 455|356 si troverà nel continente K34,numero nato appunto dalle prime cifre delle coordinate invertite di posizione.

Displayed information

File:Map example.png
An example of the map screen on a world with the Church and bonus villages enabled.

On worlds with the Church enabled, you can click on Display influence area of religion to show circles on the map showing your Churches' radius.

If you have a Premium account you can enable the political map by clicking on Show political map. This colourizes the top right map as can be seen in the example image.

The Activate context menu option toggles the availability of the context menu, as described above.

Premium account owners can opt to resize the map to any of the following sizes:

  • 4x4
  • 5x5
  • 7x7
  • 9x9
  • 11x11
  • 13x13
  • 15x15
  • 20x20
  • 30x30
  • Custom size (drag the side of the map)



Playmap.png