Roccaforte: differenze tra le versioni

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Abbassando il livello di una Roccaforte nemica, la tribù riceverà:
Abbassando il livello di una Roccaforte nemica, la tribù riceverà:


*Monete gratuite per ogni membro della tribù. La quantità di monete dipende dal numero di villaggi della tribù nemica e dal livello del bastione attaccato.
*Monete gratuite per ogni membro della tribù. La quantità di monete dipende dal numero di villaggi della tribù nemica e dal livello della Roccaforte attaccata.
*Un ulteriore aumento temporaneo del 100% della velocità di reclutamento, per la Roccaforte della tua tribù, quando una Roccaforte nemica viene abbassata di uno o più livelli.
*Un ulteriore aumento temporaneo del 100% della velocità di reclutamento, per la Roccaforte della tua tribù, quando una Roccaforte nemica viene abbassata di uno o più livelli.



Versione attuale delle 17:28, 7 apr 2024

Stronghold Artwork

Le Roccaforti sono una funzione di gioco introdotta a marzo 2019 che offre alle tribù la possibilità di costruire una roccaforte condivisa, offrendo numerosi vantaggi, soprattutto consentendo di lanciare attacchi più grandi. Costruire roccaforti è un compito costoso e richiede l'intera tribù per contribuire con le risorse. Mentre i membri della tribù possono contribuire alla roccaforte solo i baroni e i duca possono amministrarla. Attaccare o addirittura distruggere una roccaforte darà ricompense alla tribù attaccante.


Costruire una Roccaforte

I Duca possono usare la schermata Roccaforte per impostare il sito di costruzione su una tessera erba. Il sito di costruzione è stabilito immediatamente e visibile sulla mappa. In questo stato la fortezza non ha alcuna funzione, ma ha bisogno di risorse. Tutti i membri della tribù possono inviare risorse dai loro villaggi alla fortezza per aiutarne la costruzione. Le risorse possono essere inviate solo a una roccaforte ma non possono essere restituite.

Se le risorse necessarie non vengono consegnate in tempo, il sito di costruzione sparirà dalla mappa e tutte le risorse inviate verranno perse. Il tempo fino al quale un cantiere deve essere completato è di 72 ore su un mondo con una velocità di "1" (di conseguenza 36 ore su un mondo con velocità "2"). Gli attacchi che arrivano in un cantiere si trasformeranno automaticamente in una visita e ritornano al villaggio da cui proveniva l'attacco.


Migliorare la Roccaforte

Una volta che la roccaforte ha raggiunto il livello 1, è pronta per essere utilizzata. Ma per renderla ancora pių forte può essere migliorata per un totale di 10 livelli. Questi miglioramenti richiedono risorse (proprio come costruire la roccaforte), ma questi miglioramenti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e non devono essere completati entro un periodo di tempo specifico. Una volta che un miglioramento è finito, tutti gli edifici nella roccaforte sono impostati sui nuovi livelli (vedi sotto). Lo stesso vale se si riduce il livello di una roccaforte. I costi di aggiornamento/costruzione per ogni nuovo livello sono collegati alla quantità di villaggi posseduti dalla tribù.

Gli edifici all'interno di una roccaforte dipendono dal livello della roccaforte. Ad eccezione delle mura e del quartier generale, non possono essere danneggiati e solo le mura possono essere riparate. Le roccaforti hanno sempre una "prima chiesa", anche quando le chiese non sono disponibili nel mondo. Ma questa chiesa non fornisce un raggio e conta solo per la roccaforte stessa.

Edifici Roccaforte
Icona Livello HQ Mura Caserma Stalla Officina Punto di Raduno Fabbro Chiesa
Sito Costruzione Roccaforte 0 1 0 0 0 0 1 0 0
Livello Roccaforte 1+2 1 3 2 2 2 1 15 1
2 6 4 4 4 2


Livello Roccaforte 3+4 3 9 6 6 6 3


4 12 8 8 8 4


Livello Roccaforte 5+6 5 15 10 10 10 5


6 18 12 12 12 7


Livello Roccaforte 7+8 7 21 14 14 14 9


8 24 16 18 16 11


Livello Roccaforte 9+10 9 27 18 22 18 13


10 30 20 25 20 15



Benefici Roccaforte

Le Roccaforti hanno i seguenti benefici permanenti:

  • Capacità della fattoria significativamente maggiore rispetto ai villaggi normali.
  • Capacità del magazzino molto maggiore. Queste risorse possono potenzialmente essere saccheggiate se le impostazioni del mondo lo permettono.
  • Una velocità di reclutamento delle unità doppia, rispetto ai villaggi normali.

Abbassando il livello di una Roccaforte nemica, la tribù riceverà:

  • Monete gratuite per ogni membro della tribù. La quantità di monete dipende dal numero di villaggi della tribù nemica e dal livello della Roccaforte attaccata.
  • Un ulteriore aumento temporaneo del 100% della velocità di reclutamento, per la Roccaforte della tua tribù, quando una Roccaforte nemica viene abbassata di uno o più livelli.

Attaccare le Roccaforti

Gli attacchi alle roccaforti funzionano principalmente come attacchi a villaggi normali, ma ci sono tre importanti differenze:

  • Quando si attacca una roccaforte, solo le mura e il quartier generale possono essere presi di mira da un equipaggiamento d'assedio.
  • Le roccaforti possono essere distrutte (vedi sotto), "non" conquistate. Quando una roccaforte raggiunge il livello 0 diventa di nuovo un cantiere. Se le risorse per ricostruirlo non verranno fornite in tempo, verranno rimosse dalla mappa.
  • Le roccaforti usano un nuovo sistema chiamato "Valore".


Valore

Gli attacchi da o verso una roccaforte usano il valore, che funziona in modo simile al sistema "morale", anche se la configurazione del mondo non usa questa impostazione. Il calcolo del Valore influenza la forza dell'attaccante e viene calcolato quando un comando viene inviato da o verso una roccaforte. Viene calcolato in base ai punti della tribù/giocatore. Lasciare o unirsi a una tribù non ha alcun effetto sul Valore. L'impatto di Valore ha un minimo del 20% e un massimo del 150%.


Riparare le Mura

Le mura di una roccaforte funzionano come le mura di qualsiasi altro villaggio, ma i duca e i baroni possono solo ripararle, non costruirle. I muri possono essere riparati solo fino al livello massimo del livello attuale della roccaforte.


Ridurre il Livello della Roccaforte

Attaccare il Quartier Generale può portare alla riduzione del livello della roccaforte dal momento che sono direttamente collegati. Per determinare il livello della roccaforte, l'HQ deve essere esattamente il valore per questo livello (arrotondato per difetto). Per esempio: Se un livello 8 della roccaforte (livello HQ 24) viene attaccato e il livello HQ č ridotto al livello 23, il livello della roccaforte sarà ridotto a 7 e quindi il livello HQ a 21. In tal modo l'HQ può essere ridotto di 3 livelli per attacco ma il livello della roccaforte solo di 1.