Ulteriori informazioni: differenze tra le versioni

Da Tribalwars Wiki IT.
Vai alla navigazione
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(9 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<center>'''Tutti gli esempi qui riportati son basati sul Mondo 7.'''</center>
<center>'''Tutti gli esempi qui riportati son basati sul Mondo 7.'''</center>
== PM Esterni ==
'''Invio di PM (Messaggi Privati) tramite interfaccia esterna'''


A volte è necessario usare le applicazioni esterne per trasmettere i messaggi ai giocatori e informarli circa eventi importanti relativi al gioco, o per verificare la loro identità. Poiché il regolamento proibisce la programmazione e l'uso di Bot, forniamo un'interfaccia a questo scopo.
== Dati del Gioco ==
 
I messaggi IGM possono essere creati anche tramite richiesta GET:
http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY&to=TO&subject=SUBJECT&message=MESSAGE
Significato dei parametri:
*'''FROM_ID:''' il tuo account ID (lo puoi trovare nella classifica generale)
*'''API_KEY:''' La tua API_KEY Tribals (per conoscerla guarda in Impostazioni > Impostazioni)
*'''TO:''' nome (non ID) del giocatore al quale è destinato il messaggio
*'''SUBJECT:''' oggetto del messaggio
*'''MESSAGE:''' testo del messaggio
Questa opzione è a disposizione soltanto degli account premium. Se questa opzione sarà usata per spammare o arrecare danni agli altri giocatori l'account verrà bannato.
 
'''Esempio in PHP:'''
//I parametri devono essere codificati URL
$to = urlencode('exception');
$subject = urlencode('test & test');
$message = urlencode('Questo è un test');
 
$base_url = "http://it7.tribals.it/send_mail.php?from_id=FROM_ID&api_key=API_KEY";
 
// vai all'URL
$handle = fopen($base_url . "&to=$to&subject=$subject&message=$message", 'r');
echo fgets($handle); // Visualizza messaggio
fclose($handle);
 
== Dati del Game ==


Per creare statistiche esterne o simili, forniamo i principali dati scaricabili sui mondi di gioco.<br/>
Per creare statistiche esterne o simili, forniamo i principali dati scaricabili sui mondi di gioco.<br/>
Le caratteristiche dei villaggi, delle tribù e dei giocatori sono offerti regolarmente per il download. Inoltre, forniamo dati sulle conquiste dei villaggi dall'inizio del mondo con Unix Timestamp o i contenuti dei profili.
Le caratteristiche dei villaggi, delle tribù e dei giocatori sono offerti regolarmente per il download. Inoltre, forniamo dati sulle conquiste dei villaggi dall'inizio del mondo con Unix Timestamp o i contenuti dei profili.


Cerca di '''caricare le informazioni del mondo raramente''' in modo da non appesantire il traffico del server. Gli script che caricano le statistiche più di una volta all'ora non sono permessi. In questo caso prova a salvare i dati su un server esterno. '''Le statistiche del mondo sono aggiornate a intervalli regolari specifici del server.'''
Cerca di '''caricare le informazioni del mondo raramente''' in modo da non appesantire il traffico del server. Gli script che caricano le statistiche più di una volta all'ora non sono permessi. In questo caso prova a salvare i dati su un server esterno.<br/>
'''Le statistiche del mondo sono aggiornate a intervalli regolari specifici del server.'''


I file sono disponibili anche compressi (estensione .txt .gz). Come compressore è stato usato gzip. '''Usa questi file se possibile.'''
I file sono disponibili anche compressi (estensione .txt .gz). Come compressore è stato usato gzip. '''Usa questi file se possibile.'''




Ci sono '''5 file disponibili per il download'''. Ogni file è composto da un numero svariato di linee che contiene dati separati dalle virgole.<br/>
Ci sono '''4 file disponibili per il download'''. Ogni file è composto da un numero svariato di linee che contiene dati separati dalle virgole.<br/>
I diversi dati sono codificati tramite la funzione di '''PHP urlencode()''', che significa, per esempio, che una virgola è rappresentata da %2C.
I diversi dati sono codificati tramite la funzione di '''PHP urlencode()''', che significa, per esempio, che una virgola è rappresentata da %2C.


http://it7.tribals.it/map/village.txt - http://it2.tribals.it/map/village.txt.gz<br/>
http://it7.tribals.it/map/village.txt - http://it7.tribals.it/map/village.txt.gz
Questo file contiene informazioni sui villaggi. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
Questo file contiene informazioni sui villaggi. I dati sono disponibili nel seguente ordine:<br/>
  $id, $name, $x, $y, $player, $points, $rank
  $id, $name, $x, $y, $player, $points, $rank
<br/>
/map/player.txt - /map/player.txt.gz
Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:


$id, $name, $ally, $villages, $points, $rank
http://it7.tribals.it/map/player.txt - http://it7.tribals.it/map/player.txt.gz
/map/ally.txt - /map/ally.txt.gz
Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:<br/>
Questo file contiene le informazioni su Tribals. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$id, $name, $ally, $villages, $points, $rank
 
http://it7.tribals.it/map/ally.txt - http://it7.tribals.it/map/ally.txt.gz
Questo file contiene le informazioni su Tribals. I dati sono disponibili nel seguente ordine:<br/>
$id, $name, $tag, $members, $villages, $points, $all_points, $rank
 
http://it7.tribals.it/map/conquer.txt - http://it7.tribals.it/map/conquer.txt.gz
Questo file contiene tutte le conquiste dall'inizio del mondo. I dati sono disponibili nel seguente ordine:<br/>
$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner


$id, $name, $tag, $members, $villages, $points, $all_points, $rank
/interface.php?func=get_conquer&since='''unix_timestamp'''<br/>
/map/conquer.txt - /map/conquer.txt.gz
Con questa funzione si possono ottenere tutte le conquiste dall'ultimo Unix-Timestamp.
Questo file contiene tutte le conquiste dall'inizio del mondo. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
Il Timestamp può essere vecchio al massimo 24 ore. I dati sono disponibili nel seguente ordine:<br/>
$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner


$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner
/interface.php?func=get_conquer&since=unix_timestamp
Con questa funzione si possono ottenere tutte le conquiste dall'ultimo Unix-Timestamp. Il Timestamp può essere vecchio al massimo 24 ore. I dati sono disponibili nel seguente ordine:


$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner
http://it7.tribals.it/interface.php?func=get_config
/map/profile.txt - /map/profile.txt.gz
Con questa funzione si può ricavare la configurazione del mondo (formato: XML).
Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:


$player_id, Geburtstag, Geschlecht, Wohnort, Profiltext (als XHTML), Profilbild-Dateiname
'''Esempio'''
/interface.php?func=get_config
Un semplice esempio in PHP per inserire i villaggi e i loro nomi in un database MySQL:
Con questa funzione si può ricavare la configurazione del mondo (formato: XML).
$lines = gzfile('http://ds1.die-staemme.de/map/village.txt.gz');
if(!is_array($lines)) die("Non è stato possibile aprire il file");
foreach($lines as $line) {
list($id, $name,$x, $y, $player, $points, $rank) = explode(',', $line);
$name = urldecode($name);
$name = addslashes($name);
mysql_query("INSERT INTO village SET id='$id', name='$name', x='$x', y='$y',
player='$player', points='$points', rank='$rank'");
}


'''Esempio'''
Un semplice esempio in PHP per inserire i villaggi e i loro nomi in un database MySQL:


$lines = gzfile('http://ds1.die-staemme.de/map/village.txt.gz');
if(!is_array($lines)) die("Non è stato possibile aprire il file");
foreach($lines as $line) {
list($id, $name,$x, $y, $player, $points, $rank) = explode(',', $line);
$name = urldecode($name);


$name = addslashes($name);
[[de-ch:Sonstige Informationen]]
mysql_query("INSERT INTO village SET id='$id', name='$name', x='$x', y='$y',
[[es:Otra información]]
player='$player', points='$points', rank='$rank'");
[[el:Άλλες πληροφορίες]]
}
[[it:Ulteriori informazioni]]
[[nl:Extra]]
[[pl:Baner]]
[[ru:Другая информация]]
[[sl:Ostalo]]
[[th:ข้อมูลเวิลด์]]

Versione attuale delle 17:39, 21 feb 2023

Tutti gli esempi qui riportati son basati sul Mondo 7.

Dati del Gioco

Per creare statistiche esterne o simili, forniamo i principali dati scaricabili sui mondi di gioco.
Le caratteristiche dei villaggi, delle tribù e dei giocatori sono offerti regolarmente per il download. Inoltre, forniamo dati sulle conquiste dei villaggi dall'inizio del mondo con Unix Timestamp o i contenuti dei profili.

Cerca di caricare le informazioni del mondo raramente in modo da non appesantire il traffico del server. Gli script che caricano le statistiche più di una volta all'ora non sono permessi. In questo caso prova a salvare i dati su un server esterno.
Le statistiche del mondo sono aggiornate a intervalli regolari specifici del server.

I file sono disponibili anche compressi (estensione .txt .gz). Come compressore è stato usato gzip. Usa questi file se possibile.


Ci sono 4 file disponibili per il download. Ogni file è composto da un numero svariato di linee che contiene dati separati dalle virgole.
I diversi dati sono codificati tramite la funzione di PHP urlencode(), che significa, per esempio, che una virgola è rappresentata da %2C.

http://it7.tribals.it/map/village.txt - http://it7.tribals.it/map/village.txt.gz
Questo file contiene informazioni sui villaggi. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$id, $name, $x, $y, $player, $points, $rank
http://it7.tribals.it/map/player.txt - http://it7.tribals.it/map/player.txt.gz
Questo file contiene informazioni sui giocatori. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$id, $name, $ally, $villages, $points, $rank
http://it7.tribals.it/map/ally.txt - http://it7.tribals.it/map/ally.txt.gz
Questo file contiene le informazioni su Tribals. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$id, $name, $tag, $members, $villages, $points, $all_points, $rank
http://it7.tribals.it/map/conquer.txt - http://it7.tribals.it/map/conquer.txt.gz
Questo file contiene tutte le conquiste dall'inizio del mondo. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner
/interface.php?func=get_conquer&since=unix_timestamp
Con questa funzione si possono ottenere tutte le conquiste dall'ultimo Unix-Timestamp. Il Timestamp può essere vecchio al massimo 24 ore. I dati sono disponibili nel seguente ordine:
$village_id, $unix_timestamp, $new_owner, $old_owner


http://it7.tribals.it/interface.php?func=get_config
Con questa funzione si può ricavare la configurazione del mondo (formato: XML).
Esempio
Un semplice esempio in PHP per inserire i villaggi e i loro nomi in un database MySQL:

$lines = gzfile('http://ds1.die-staemme.de/map/village.txt.gz');
if(!is_array($lines)) die("Non è stato possibile aprire il file");
foreach($lines as $line) {
	list($id, $name,$x, $y, $player, $points, $rank) = explode(',', $line);
	$name = urldecode($name);

	$name = addslashes($name);
	mysql_query("INSERT INTO village SET id='$id', name='$name', x='$x', y='$y',
		player='$player', points='$points', rank='$rank'");
}