Unità: differenze tra le versioni

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'''Clicca [http://wiki-new.tribals.it/wiki/Basi#Crea_unit.C3.A0 qui] per la guida su come costruire le unità.'''
=='''Caratteristiche delle unità'''==
=='''Descrizione delle unità'''==
<table class="vis" width="100%">
<tr align="left"><th align="left">Unità</th><th>[[File:legna.png|link=|alt=Wood]]</th><th>
[[File:argilla.png|link=|alt=Clay]]</th><th>
[[File:ferro.png|link=|alt=Iron]]</th><th>[[File:pop.png|link=|alt=Population]]</th>


<table class="vis" width="100%">
<th>[[File:att.png|link=|alt=Potenza di attacco]]</th>
<th>[[File:def.png|link=|alt=Difesa generale]]</th>
<th>[[File:def_cav.png|link=|alt=Difesa cavalleria]]</th>
<th>[[File:def_archer.png|link=|alt=Difesa arcieri]]</th>
<th>[[File:speed.png|link=|alt=Velocità]]</th>
<th>[[File:booty.png|link=|alt=Bottino]]</th>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Lanciere]]</td>
[[File:spear_new.png]]
<td>50</td><td>30</td><td>10</td>
</td>
 
<td>
<td>1</td>
<td>10</td><td>15</td><td>45</td>
<td>20</td>
<td>18</td>
<td>25</td>


== '''Lanciere''' ==
</tr>
<tr>
<td align="left">[[Spadaccino]]</td>
<td>30</td><td>30</td><td>70</td>
<td>1</td>
<td>25</td><td>50</td><td>15</td>


I lancieri sono le unità più semplici e sono particolarmente efficaci contro i cavalieri.
<td>40</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>22</td>
<td>15</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Guerriero con Ascia]]</td>
[[File:Sword_new.png]]
<td>60</td><td>30</td><td>40</td>
</td>
 
<td>
<td>1</td>
== '''Spadaccino''' ==
<td>40</td><td>10</td><td>5</td>
Gli spadaccini sono adatti come difesa contro la fanteria nemica ma sono relativamente lenti negli attacchi.
<td>10</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>18</td>
<td>10</td>
 
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Arciere]]</td>
[[File:axe_new.png]]
<td>100</td><td>30</td><td>60</td>
</td>
<td>1</td>
<td>
<td>15</td><td>50</td><td>40</td>
== '''Guerriero con Ascia''' == 
 
I guerrieri con ascia sono delle potenti unità offensive. Questi selvaggi guerrieri si lanciano sulle truppe avversarie con un grido di guerra.
<td>5</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>18</td>
<td>10</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Esploratore]]</td>
[[File:Archer_new.png]]
<td>50</td><td>50</td><td>20</td>
</td>
 
<td>
<td>2</td>
== '''Arciere''' ==
<td>0</td><td>2</td><td>1</td>
L'arciere è un ottimo difensore. Anche le armature corazzate vengono trafitte dalla pioggia di frecce.
<td>2</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>9</td>
<td>0</td>
 
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Cavalleria Leggera]]</td>
[[File:spy_new.png]]
<td>125</td><td>100</td><td>250</td>
</td>
<td>4</td>
<td>  
<td>130</td><td>30</td><td>40</td>
== '''Esploratore''' ==
 
Gli esploratori si infiltrano nei villaggi nemici per carpire informazioni vitali.
<td>30</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>10</td>
<td>80</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Arciere a Cavallo]]</td>
[[File:light_new.png]]
<td>250</td><td>100</td><td>150</td>
</td>
 
<td>
<td>5</td>
== '''Cavalleria Leggera''' ==
<td>120</td><td>40</td><td>30</td>
La cavalleria leggera è adatta per attacchi a sorpresa ai villaggi nemici.
<td>50</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>10</td>
<td>50</td>
 
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Cavalleria Pesante]]</td>
[[File:heavy_new.png]]
<td>200</td><td>150</td><td>600</td>
</td>
<td>6</td>
<td>  
<td>150</td><td>200</td><td>80</td>
== '''Cavalleria Pesante''' ==
 
La cavalleria pesante è l'élite delle tue truppe. Questo tipo di cavalleria ha armi rinforzate e armature corazzate.
<td>180</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>11</td>
<td>50</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Arieti]]</td>
[[File:ram_new.png]]
<td>300</td><td>200</td><td>200</td>
</td>
 
<td>
<td>5</td>
== '''Arieti''' ==
<td>2</td><td>20</td><td>50</td>
Gli arieti ti aiutano negli attacchi in quanto danneggiano le mura nemiche.
<td>20</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>30</td>
<td>0</td>
 
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Catapulte]]</td>
[[File:catapult_new.png]]
<td>320</td><td>400</td><td>100</td>
</td>
<td>8</td>
<td>
<td>100</td><td>100</td><td>50</td>
== '''Catapulta''' ==
 
Le catapulte sono ottime nella distruzione delle costruzioni nemiche.
<td>100</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>>
<td>30</td>
<td>0</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Paladino]]</td>
[[File:Knight.png]]
<td>20</td><td>20</td><td>40</td>
</td>
 
<td>
<td>10</td>
== '''Paladino''' ==
<td>150</td><td>250</td><td>400</td>
Il paladino protegge il tuo villaggio e i tuoi alleati dagli attacchi nemici. Ogni giocatore può avere un solo paladino.
<td>150</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>10</td>
<td>100</td>
 
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Nobile]]</td>
[[File:snob_new.png]]
<td>40000</td><td>50000</td><td>50000</td>
</td>
<td>100</td>
<td>
<td>30</td><td>100</td><td>50</td>
== '''Nobile''' ==
 
I nobili attraverso gli attacchi abbassano la lealtà dei villaggi nemici. Dopodiché il villaggio potrà essere conquistato. I costi dei nobili aumentano con l'aumentare dei villaggi conquistati, e per ogni nobile disponibile o in produzione.
<td>100</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>35</td>
<td>0</td>
</tr>
</tr>
<tr>
<tr>
<td class="nowrap" align="center">
<td align="left">[[Milizia]]</td>
[[File:militia_new.png]]
<td>0</td><td>0</td><td>0</td>
</td>
 
<td>
<td>0</td>
== '''Milizia''' ==
<td>5</td><td>15</td><td>45</td>
Se prevedi un attacco al tuo villaggio, puoi utilizzare la fattoria per preparare le milizie, che difenderanno le tue terre. Le milizie possono essere usate solo per la difesa e non possono lasciare il villaggio.
<td>25</td>
'''Requisiti''': Nessuno,unità disponibile senza ricerca</td>
<td>0.02</td>
<td>0</td>
 
</tr>
</tr>
</table><br />
<table class="vis">
<tr align="left">
<th align="right">Simbolo</th><th>Significato</th>
<th>Spiegazione</th></tr>
<tr>
<td>[[File:att.png|link=]]</td><td> Potenza di attacco</td>
<td>La forza d'attacco mostra quanto sia forte quell'unità in attacco.</td>
</tr>
<tr>
<td>[[File:def.png|link=]]</td><td> Difesa generale</td>
<td>La forza difensiva indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di fanteria.</td>
</tr>
<tr>
<td>[[File:def_cav.png|link=]]</td><td> Difesa cavalleria</td>
<td>La difesa cavalleria indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di cavalleria.</td>
</tr>
<tr>
<td>[[File:def_archer.png|link=]]</td><td> Difesa arcieri</td>
<td>La difesa arcieri indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di arcieri e arcieri a cavallo.</td>
</tr>
<tr>
<td>[[File:speed.png|link=]]</td><td> Velocità</td>
<td>La velocità indica quanti minuti servono a questa unità per attraversare un campo della mappa.</td>
</tr>
<tr>
<td>[[File:booty.png|link=]]</td><td> Bottino</td>
<td>Il bottino indica quante risorse riesce a portare indietro l'unità come bottino. </td>
</tr>
</table>
</table>


=='''Caratteristiche delle unità'''==
 
[[File:unit_1.png|center]]
 
 
'''Clicca [http://wiki-new.tribals.it/wiki/Basi#Crea_unit.C3.A0 qui] per la guida su come e dove costruire le unità.'''

Versione delle 16:31, 19 feb 2011

Caratteristiche delle unità

UnitàWood Clay IronPopulation Potenza di attacco Difesa generale Difesa cavalleria Difesa arcieri Velocità Bottino
Lanciere 503010 1 101545 20 18 25
Spadaccino 303070 1 255015 40 22 15
Guerriero con Ascia 603040 1 40105 10 18 10
Arciere 1003060 1 155040 5 18 10
Esploratore 505020 2 021 2 9 0
Cavalleria Leggera 125100250 4 1303040 30 10 80
Arciere a Cavallo 250100150 5 1204030 50 10 50
Cavalleria Pesante 200150600 6 15020080 180 11 50
Arieti 300200200 5 22050 20 30 0
Catapulte 320400100 8 10010050 100 30 0
Paladino 202040 10 150250400 150 10 100
Nobile 400005000050000 100 3010050 100 35 0
Milizia 000 0 51545 25 0.02 0


SimboloSignificato Spiegazione
Att.png Potenza di attacco La forza d'attacco mostra quanto sia forte quell'unità in attacco.
Def.png Difesa generale La forza difensiva indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di fanteria.
Def cav.png Difesa cavalleria La difesa cavalleria indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di cavalleria.
Def archer.png Difesa arcieri La difesa arcieri indica quanto riesce a difendersi l'unità contro gli attacchi di arcieri e arcieri a cavallo.
Speed.png Velocità La velocità indica quanti minuti servono a questa unità per attraversare un campo della mappa.
Booty.png Bottino Il bottino indica quante risorse riesce a portare indietro l'unità come bottino.



Clicca qui per la guida su come e dove costruire le unità.